Progettiamo e fabbrichiamo soluzioni di alimentazione CA/CC e CC/CC uniche per settori complessi – medico, industriale e tecnologico – che mettono in grado i nostri clienti di cambiare il mondo.

Chi siamo

Sin dalla nostra fondazione, nel 2006, abbiamo immaginato di creare l’alimentatore configurabile più piccolo al mondo e questo ha condotto al lancio della serie NEVO+. È seguita la serie VCCM600, il primo alimentatore modulare con raffreddamento a conduzione, che combina i vantaggi della modularità con l’affidabilità del funzionamento senza ventole. Oggi offriamo una gamma completa di soluzioni di alimentazione CA-CC e CC/CC ad alta densità e altamente efficienti, uniche, pensate per una varietà di applicazioni nei settori sanitario, industriale e tecnologico. La nostra mission non è mai cambiata: offrire ai clienti un distinto vantaggio competitivo grazie al nostro impegno a realizzare prodotti avanzati, senza mai scendere a compromessi con la qualità e assicurandoci che gli addetti all’assistenza tecnica siano esperti di alimentatori.

I settori di impiego dei prodotti Vox Power sono molteplici – dispositivi per l’assistenza sanitaria, impianti di automazione, sistemi diagnostici da laboratorio, computer e trasmissione dati, apparecchiature di controllo e strumentazione di misura, ferrovie, e-mobility, robotica e altri ancora. Le nostre soluzioni per l’alimentazione sono perfette per applicazioni difficili, non facilmente risolvibili con prodotti commoditizzati.

I nostri team responsabili della progettazione e delle vendite operano dalla sede centrale di Dublino, Irlanda, che ha conseguito la certificazione ISO9001; consistono di professionisti creativi, esperti nella soluzione di problemi, e di specialisti dedicati al servizio di assistenza, che operano all’unisono per superare le aspettative dei clienti.

Il nostro stabilimento di produzione all’avanguardia ha conseguito la certificazione ISO13485 (produzione di dispositivi medicali), ha ottenuto le autorizzazioni IATF16949, 9001, 45001, 14001, 27001 ed è registrato presso la FDA (l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci). A norma Industria 4.0 Livello 1i, lo stabilimento combina processi e tecniche di produzione all’avanguardia con le più moderne attrezzature per assicurare qualità costante. Offriamo tracciabilità completa, con dati sul prodotti finiti collegati a tutti i materiali grezzi iniziali. Le nostre linee di produzione hanno superato i controlli di qualità più rigorosi e audit dettagliati.
Prendiamo seriamente il problema della responsabilità sociale e ci impegniamo a fondo per salvaguardare il nostro futuro, perché ci rendiamo conto che un mondo sostenibile dipende da ciò che facciamo in merito ai diritti umani, all’ambiente e a comportamenti etici. Ci assicuriamo inoltre che i fornitori condividano i nostri valori conducendo periodicamente verifiche interne in conformità alle prassi di responsabilità sociale d’impresa ISO26000. Assicuriamo la piena rispondenza alle normative riguardanti l’approvvigionamento e l’uso di sostanze pericolose – il Regolamento REACH e la Direttiva RoHS per l’Europa, i regolamenti internazionali sui minerali di conflitto, compreso il modello di segnalazione per la conformità ai minerali estesa, e la legge statunitense sul controllo delle sostanze tossiche (TSCA). Le nostre dichiarazioni sono validate in collaborazione con Greensoft Technology; tutti i nostri prodotti figurano nel database europeo SCIP e vengono aggiornati periodicamente.

Ci appoggiamo a reti globali di distribuzione e di rappresentanti di vasta competenza tecnica nonché a esperti rinomati nelle soluzioni di alimentazione. Sul nostro sito www.vox-power.com sono disponibili i recapiti dei nostri specialisti locali in alimentatori.

Offriamo una gamma completa di soluzioni di alimentazione configurabili – con raffreddamento a ventola, per convezione, per conduzione, senza ventole – per una varietà di impieghi, tutte autorizzate in conformità alle più recenti norme medicali e ITE.

I nostri alimentatori, che combinano vantaggi ineguagliati in termini di peso e dimensioni con caratteristiche e funzionalità esclusive, consentono ai clienti di creare soluzioni finali che non solo sono più compatte, più leggere, più silenziose ed esteticamente valide ma sono anche più efficienti e altamente affidabili.

Soluzioni di alimentazione ad alta densità uniche

L’EIRE300 è un compatto limentatore a profilo ribassato da 4“ x 2“ x 1“ a telaio aperto con potenza di uscita pari a 300 W e fino a 375 W di picco per 1 secondo quando raffreddato a ventola. Con una potenza ineguagliata di 200 W in convezione (115VCA), è la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni di Classe I e II in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza e classificazione Tipo BF sono fattori importanti.

Il VCCS300 è un alimentatore a uscita singola, scalabile, raffreddato per conduzione. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni di Classe I e II in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza, funzionamento silenzioso e classificazione di sicurezza medica BF sono fattori importanti. Genera 300 Watt di potenza continua in un robusto package miniaturizzato da 4” x 2” x 1,61”.

Il VCCR300 è un alimentatore a uscita singola raffreddato per conduzione, robusto e altamente affidabile, in grado di generare fino a 300 W in un compatto package che misura solo 7.43” x 4.6”. Il ridotto profilo da 1”, senza rivali, assicura una facile integrazione in pressoché qualsiasi orientamento, offrendo ai progettisti di sistemi vantaggi eccezionali in termini di flessibilità e limitato ingombro. Questa serie offre una vasta gamma di tensioni d’ingresso da 33,6 a 160 VCC.

La serie di alimentatori configurabili raffreddati per conduzione VCCM600 combina i vantaggi di un alimentatore modulare con l’elevata affidabilità di un’architettura che fa a meno di ventole e offre prestazioni e flessibilità ineguagliate. Silenziosi, questi alimentatori erogano 600 watt in regime stazionario e fino a 750 Watt di picco per 5 secondi, in un robusto package da 4” x 7” x 1,61”.

La serie modulare e configurabile dall’utente NEVO+ è la più compatta nella sua classe e rappresenta la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni difficili in cui dimensioni, densità di potenza e peso sono fattori essenziali. Offre una vasta scelta di potenze e tensioni di uscita, configurabili nell’arco di minuti per essere adattate a pressoché qualunque applicazione. È possibile scegliere fra una varietà di moduli di uscita per ottenere fino a 16 uscite isolate che soddisfino tutti i requisiti dell’applicazione. Il NEVO+600 eroga 600 W da un compattissimo package da 5” x 3” x 1,61” che pesa 600 g, mentre il NEVO+1200 eroga 1200 W da un package da 6” x 6” x 1,61” che pesa 1,2 kg quando completamente configurato.

Raffreddamento per convezione, gamma di impieghi illimitata.

La serie EIRE300, una gamma avanzata di alimentatori CA/CC che combinano un’esecuzione compatta con affidabilità ed efficienza eccezionali, eroga 300 Watt con uscita di picco pari a 375 Watt con un ingombro di appena 4” x 2” e un profilo ribassato da 1”. Offre versatilità grazie all’ineguagliato valore nominale di 200 Watt a 115 VCA, il che la rende adatta per un’ampia gamma di impieghi.

Questo modello offre densità di potenza superiore a 37,5 W/in³ con efficienza fino al 95%, riducendo significativamente le perdite di potenza. Progettato per essere integrato in sistemi medici e industriali, l’EIRE300 presenta isolamento 2 x MOPP, basse correnti di dispersione, fori di montaggio standard e un alimentatore ausiliario dedicato per la ventola. Ulteriori caratteristiche standard: doppio fusibile di linea, rilevamento da remoto e segnale CA_OK. Il basso consumo di potenza in standby – in genere pari a 0,25 W – lo rende perfetto per applicazioni in cui è cruciale il consumo di energia.

Questa serie di modelli offre una gamma di tensioni di uscita da 12 a 60 V, comprese quelle standard di 12 V, 15 V, 18 V, 24 V, 28 V, 36 V, 48 V e 54 V. Ciascuna tensione di uscita prevede un ampio intervallo di regolazione, assicurando la compatibilità con la maggior parte dei requisiti di tensione non standard in tale intervallo.

Pensato per apparecchiature sia di Classe I che di Classe II, l’EIRE300 risponde alle norme riguardanti l’immunità in relazione alla compatibilità elettromagnetica Classe B per le emissioni irradiate e condotte. È in grado di funzionare ad altitudini massime di 5.000 metri ed è conforme alle più recenti norme mediche (classificazione BF) e di sicurezza ITE.

Ultrarobusto per un’affidabilità a lungo termine.

Il VCCR300 è un alimentatore CC/CC raffreddato per conduzione, robustissimo e altamente affidabile, in grado di generare fino a 300 Watt in un compatto package che misura solo 7.43 x 4.63. Il ridotto profilo da 1, senza rivali, assicura una facile integrazione in pressoché qualsiasi orientamento, offrendo ai progettisti di sistemi vantaggi eccezionali in termini di flessibilità e limitato ingombro.

La serie fornisce un’ampia gamma di tensioni d’ingresso CC, soddisfacendo i requisiti standard relativi a batterie per applicazioni ferroviarie da 48V, 72V, 96V e 110V specificati nella norma EN50155. Il design ad alta efficienza riduce al minimo l’uscita termica, garantendo un vasto range di temperature di funzionamento – da -40 a +70°C (+85°C per 10 minuti) – con requisiti minimi di raffreddamento. Offre tensioni di uscita standard pari a 12V, 24V, 36V e 48V, tutte con un ampio intervallo di regolazione, dal 90% al 125%. Include circuiti di protezione da sovratensioni, sovracorrenti e sovratemperature, mentre segnali di avvertenza e CC_OK indicano lo stato dell’alimentatore.

Sono possibili soluzioni di alimentazione da 300W, 600W, 900W e oltre utilizzando la funzione incorporata droop-share per la condivisione della corrente, che consente di aumentare o ridurre la potenza in base ai requisiti di alimentazione mentre si distribuisce uniformemente il carico di potenza fra vari alimentatori da 300W.

La serie risponde ai requisiti delle norme più recenti nel settore ferroviario (EN50155), MIL-STD-810G (urti e vibrazioni) ed è approvata in conformità alle più recenti norme di sicurezza industriale (IEC/UL62368-1 3RD Edition). L’immunità e le emissioni in relazione alla compatibilità elettromagnetica superano i requisiti delle norme EN50121-3-2, EN55035 e EN55032 classe B.

 

Raffreddato per conduzione senza ventole – da 300W e scalabile.

Il VCCS300 spicca per la silenziosità con cui eroga 300 Watt di potenza continua in un robusto e compattissimo package da 4” x 2” x 1,61”, raffreddato per conduzione. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza, funzionamento silenzioso e classificazione di sicurezza medica BF sono fattori importanti.

Questo modello offre densità di potenza superiore a 23W/in³ con efficienza fino al 95% in un’architettura scalabile. Si possono realizzare soluzioni di alimentazione da 300W, 600W, 900W e oltre utilizzando la funzione incorporata droop-share per la condivisione della corrente su scheda, che consente di aumentare o ridurre la potenza in base ai requisiti di alimentazione.

La serie VCCS300 è certificata in conformità alle più recenti norme medicali internazionali (classificazione BF) e alle norme di sicurezza ITE. Offre una gamma di soluzioni di uscita standard e a valore aggiunto (a richiesta) con tensioni da 12 a 58VCC, consentendo ai progettisti di sistemi di ridurre i costi e risparmiare tempo prezioso. Questo alimentatore è adatto per apparecchi di classe I o II sino a 5000 metri e ha ottenuto varie autorizzazioni relative all’immunità e MIL STD, per cui è perfetto per dispositivi da impiegare in ambienti avversi e con alti livelli di vibrazione.

Una sintesi di flessibilità e affidabilità: modulare e senza ventole.

La serie di alimentatori VCCM600 configurabili, raffreddati per conduzione, combina i vantaggi di un alimentatore modulare con l’elevata affidabilità di un’architettura che fa a meno di ventole e offre prestazioni e flessibilità ineguagliate. Silenzioso, questo alimentatore eroga 600 Watt in regime stazionario e fino a 750 Watt di picco per 5 secondi, in un robusto package da 4” x 7” x 1,61”. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni mediche, industriali, di illuminazione e militari difficili, in cui sono molto importanti l’affidabilità, la disponibilità di varie tensioni di uscita, funzioni regolabili dall’utente e rumorosità notevolmente attenuata.

La serie permette di usare fino a quattro moduli di uscita CC isolati con tensioni da 1,5 a 58 VCC a 150W per canale. Ciascun modulo viene prodotto impiegando componenti a montaggio superficiale al 100% per assicurare contatti di minima entità, il che si traduce in affidabilità a lungo termine. È possibile collegare ciascun modulo in parallelo o in serie per ottenere livelli superiori di potenza o tensione, controllabili mediante una funzionalità di segnale incorporata.

L’approccio unico al progetto della serie VCCM600 e le tecniche di dissipazione del calore impiegate consentono di montare l’alimentatore pressoché secondo qualunque orientamento, offrendo maggiore flessibilità ai progettisti di sistemi. La serie è conforme a vari standard militari su urti e vibrazioni, è a norma Semi-F47 e rimane l’unica soluzione di alimentazione modulare a raffreddamento per conduzione disponibile sul mercato.

600 Watt  nel palmo della mano.

L’innovativa serie di alimentatori configurabili NEVO+600 è la più compatta nella sua classe, la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni medicali e industriali difficili in cui dimensioni, densità di potenza e peso sono fattori essenziali. Con un peso di appena 600g, il compatto package da 5” x 3” x 1,61” eroga fino a 600 Watt, equivalenti a una densità di potenza di 25 Watt per pollice cubo.

Il modulo d’ingresso NEVO+600 accetta fino a quattro moduli di uscita isolati, che vanno da un’uscita doppia di 75 Watt a una singola di 150 o 300 Watt, facilmente configurabili in un alimentatore a uscita singola da 5” x 3” ad alta potenza o in un alimentatore a uscita multipla – fino a otto uscite isolate.

Molteplici le caratteristiche standard – controllo intelligente della ventola per ottimizzare la portata dell’aria in varie condizioni di carico e temperatura, ampio campo di regolazione della tensione di uscita, connessione dei moduli in serie e in parallelo oltre a un’alimentazione di polarizzazione da 5V e 1 A isolata. A richiesta è disponibile una ventola a bassa rumorosità per l’uso negli ambienti in cui si richiede massima silenziosità.

La più avanzata soluzione configurabile da 1200W.

La serie di alimentatori configurabili NEVO+1200 è la più compatta nella sua classe, erogando fino a 1200 Watt da un package di 6” x 6” x 1,61” con un peso di soli 1,2kg quando completamente configurata. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni medicali e industriali difficili in cui dimensioni, peso, bassa potenza in standby e disabilitazione sul lato primario sono fattori essenziali.

Ciascun NEVO+1200 configurato consiste di un modulo d’ingresso con fino a otto moduli di uscita che vanno da un’uscita doppia da 75W a una singola da 300W. Queste uscite possono essere adattate senza restrizioni in qualsiasi combinazione per creare una soluzione di alimentazione con fino a 16 uscite isolate. A richiesta è disponibile una ventola a bassa rumorosità per l’uso negli ambienti in cui si richiede massima silenziosità. È disponibile anche una vasta gamma di accessori per semplificare l’integrazione del sistema.

 

I moduli di uscita a doppio slot da 300W serie NEVO+ aumentano l’affidabilità mentre riducono il costo e la complessità del sistema.

Innovative soluzioni di alimentazione per un’ampia gamma di applicazioni – sanitarie, industriali, test e misure, comunicazioni, broadcast, energia rinnovabile, veicoli elettrici, ferroviarie e altre ancora.