Progettiamo e fabbrichiamo soluzioni di alimentazione CA/CC e CC/CC uniche per settori complessi – medico, industriale e tecnologico – che mettono in grado i nostri clienti di cambiare il mondo.

Chi siamo

Fondata nel 2006, Vox Power aveva chiaro l’obiettivo di creare l’alimentatore configurabile più compatto al mondo. Oggi offriamo una gamma completa di soluzioni di alimentazione innovative per una varietà di applicazioni tecnologiche, industriali e per il settore sanitario. Vox Power è da sempre una delle scelte preferite dai clienti in tutto il mondo come evidenziato dal nostro cammino all’insegna dell’innovazione, dal lancio della serie di alimentatori configurabili ad alta densità NEVO+, passando per la VCCM600 – la prima serie di alimentatori modulari raffreddati per conduzione al mondo – fino alla VCCS300, gli alimentatori da 10 x 5 cm di massima potenza. Il nostro modello più recente, il VCCR300, spicca grazie al ridotto profilo, ineguagliato. La nostra mission non è mai cambiata: offrire ai clienti un distinto vantaggio competitivo grazie al nostro impegno a realizzare prodotti avanzati, senza mai scendere a compromessi con la qualità e garantendo un’assistenza tecnica ineguagliata.

I nostri team responsabili della progettazione e delle vendite operano dalla sede centrale di Dublino, in Irlanda, che ha conseguito la certificazione ISO9001, e consistono di professionisti creativi esperti nella soluzione di problemi e di specialisti dedicati al servizio clienti che operano all’unisono per superare le aspettative dei clienti. Le applicazioni dei prodotti Vox Power sono molteplici – dispositivi cruciali per l’assistenza sanitaria, impianti di automazione, sistemi diagnostici da laboratorio, computer e apparati di trasmissione dati, apparecchiature di controllo e strumentazione di misura.

Il nostro stabilimento di produzione all’avanguardia ha conseguito la certificazione ISO13485 (produzione di dispositivi medicali), ha ottenuto le autorizzazioni IATF16949, 9001, 45001, 14001, 27001 ed è registrato presso la FDA (l’agenzia federale statunitense degli alimenti e dei farmaci). A norma Industria 4.0 Livello 1i, combina processi e tecniche di produzione avanzati con le più moderne attrezzature per assicurare qualità costante. Offriamo tracciabilità completa, con dati sui prodotti finiti collegati a tutti i materiali grezzi iniziali. Le nostre linee di produzione hanno superato i controlli di qualità più rigorosi e audit dettagliati.

Prendiamo seriamente il problema della responsabilità sociale e ci impegniamo a fondo per salvaguardare il nostro futuro, rendendoci conto che un mondo sostenibile dipende da ciò che facciamo in merito ai diritti umani, all’ambiente e a comportamenti etici. Ci assicuriamo che i nostri fornitori condividano pure i nostri valori conducendo periodicamente verifiche interne in conformità alle prassi di responsabilità sociale d’impresa ISO26000. Rispondiamo a tutti i requisiti europei del Regolamento REACH, della Direttiva RoHS, dei Regolamenti internazionali riguardanti i minerali di conflitto e della legge statunitense sul controllo delle sostanze tossiche TSCA (Toxic Substances Control Act). Le nostre dichiarazioni sono validate in collaborazione con Greensoft Technology, tutti i nostri prodotti figurano nel database europeo SCIP e vengono aggiornati periodicamente.

Ci appoggiamo a reti globali di distribuzione e rappresentanti di vasta competenza tecnica ed esperti rinomati nelle soluzioni di alimentazione. Visita www.vox-power.com per il recapito del nostro specialista locale in alimentatori.

Offriamo una gamma completa di soluzioni di alimentazione a raffreddamento per conduzione, modulari e senza ventole, per una varietà di applicazioni; tutti i prodotti sono autorizzati secondo le più recenti norme medicali e ITE. 

I nostri prodotti, che combinano vantaggi ineguagliati in termini di peso e dimensioni con ulteriori caratteristiche e funzionalità, consentono di creare soluzioni innovative, più compatte, ad alta efficienza e, il che non guasta, esteticamente valide.

SOLUZIONI DI ALIMENTAZIONE CA/CC E CC/CC A RAFFREDDAMENTO PER CONDUZIONE, MODULARI E SENZA VENTOLE, AD ALTA DENSITÀ PER APPLICAZIONI COMPLESSE NEI SETTORI MEDICO, INDUSTRIALE E TECNOLOGICO

Il VCCR300 è un alimentatore a uscita singola, scalabile, raffreddato per conduzione. È la soluzione di alimentazione CC/CC più avanzata per applicazioni in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza e funzionamento silenzioso sono fattori importanti. Genera 300 watt di potenza continua in un package a ridotto profilo da 7.43 x 4.63 x 1.

Il VCCS300 è un alimentatore a uscita singola, scalabile, raffreddato per conduzione. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni di Classe I e II in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza, funzionamento silenzioso e classificazione di sicurezza medica BF sono fattori importanti. Genera 300 watt di potenza continua in un robusto package miniaturizzato da 4 x 2 x 1.61.

La serie di alimentatori VCCM600 configurabili, raffreddati per conduzione, combina i vantaggi di un alimentatore modulare con l’elevata affidabilità di un’architettura che fa a meno di ventole e offre prestazioni e flessibilità ineguagliate. Silenziosi, questi alimentatori erogano 600 watt in regime stazionario e fino a 750 watt di picco per 5 secondi, in un robusto package da 4” x 7” x 1,61”.

 

La serie modulare e configurabile dall’utente NEVO+ è la più compatta nella sua classe e rappresenta la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni difficili in cui dimensioni, densità di potenza e peso sono fattori essenziali. Offre una vasta scelta di potenze e tensioni di uscita, configurabili nell’arco di minuti per essere adattate a pressoché qualunque applicazione. È possibile scegliere fra una varietà di moduli di uscita per ottenere fino a 16 uscite isolate che soddisfino tutti i requisiti dell’applicazione. Il NEVO+600 eroga 600W da un compattissimo package da 5” x 3” x 1,61” che pesa 600g, mentre il NEVO+1200 eroga 1200W da un package da 6” x 6” x 1,61” che pesa 1,2kg quando completamente configurato.

Ultrarobusto per un’affidabilità a lungo termine

Il VCCR300 è un alimentatore CC/CC raffreddato per conduzione, robustissimo e altamente affidabile, in grado di generare fino a 300 Watt in un compatto package che misura solo 7.43 x 4.63. Il ridotto profilo da 1, senza rivali, assicura una facile integrazione in pressoché qualsiasi orientamento, offrendo ai progettisti di sistemi vantaggi eccezionali in termini di flessibilità e limitato ingombro.

La serie fornisce un’ampia gamma di tensioni d’ingresso CC, soddisfacendo i requisiti standard relativi a batterie per applicazioni ferroviarie da 48V, 72V, 96V e 110V specificati nella norma EN50155. Il design ad alta efficienza riduce al minimo l’uscita termica, garantendo un vasto range di temperature di funzionamento – da -40 a +70°C (+85°C per 10 minuti) – con requisiti minimi di raffreddamento. Offre tensioni di uscita standard pari a 12V, 24V, 36V e 48V, tutte con un ampio intervallo di regolazione, dal 90% al 125%. Include circuiti di protezione da sovratensioni, sovracorrenti e sovratemperature, mentre segnali di avvertenza e CC_OK indicano lo stato dell’alimentatore.

Sono possibili soluzioni di alimentazione da 300W, 600W, 900W e oltre utilizzando la funzione incorporata droop-share per la condivisione della corrente, che consente di aumentare o ridurre la potenza in base ai requisiti di alimentazione mentre si distribuisce uniformemente il carico di potenza fra vari alimentatori da 300W.

La serie risponde ai requisiti delle norme più recenti nel settore ferroviario (EN50155), MIL-STD-810G (urti e vibrazioni) ed è approvata in conformità alle più recenti norme di sicurezza industriale (IEC/UL62368-1 3RD Edition). L’immunità e le emissioni in relazione alla compatibilità elettromagnetica superano i requisiti delle norme EN50121-3-2, EN55035 e EN55032 classe B.

 

Raffreddato per conduzione senza ventole – da 300W e scalabile

Il VCCS300 spicca per la silenziosità con cui eroga 300 Watt di potenza continua in un robusto e compattissimo package da 4” x 2” x 1,61”, raffreddato per conduzione. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni in cui affidabilità e robustezza, alta efficienza, funzionamento silenzioso e classificazione di sicurezza medica BF sono fattori importanti.

Questo modello offre densità di potenza superiore a 23W/in³ con efficienza fino al 95% in un’architettura scalabile. Si possono realizzare soluzioni di alimentazione da 300W, 600W, 900W e oltre utilizzando la funzione incorporata droop-share per la condivisione della corrente su scheda, che consente di aumentare o ridurre la potenza in base ai requisiti di alimentazione.

La serie VCCS300 è certificata in conformità alle più recenti norme medicali internazionali (classificazione BF) e alle norme di sicurezza ITE. Offre una gamma di soluzioni di uscita standard e a valore aggiunto (a richiesta) con tensioni da 12 a 58VCC, consentendo ai progettisti di sistemi di ridurre i costi e risparmiare tempo prezioso. Questo alimentatore è adatto per apparecchi di classe I o II sino a 5000 metri e ha ottenuto varie autorizzazioni relative all’immunità e MIL STD, per cui è perfetto per dispositivi da impiegare in ambienti avversi e con alti livelli di vibrazione.

Una sintesi di flessibilità e affidabilità – modulare e senza ventole

La serie di alimentatori VCCM600 configurabili, raffreddati per conduzione, combina i vantaggi di un alimentatore modulare con l’elevata affidabilità di un’architettura che fa a meno di ventole e offre prestazioni e flessibilità ineguagliate. Silenzioso, questo alimentatore eroga 600 Watt in regime stazionario e fino a 750 Watt di picco per 5 secondi, in un robusto package da 4” x 7” x 1,61”. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni mediche, industriali, di illuminazione e militari difficili, in cui sono molto importanti l’affidabilità, la disponibilità di varie tensioni di uscita, funzioni regolabili dall’utente e rumorosità notevolmente attenuata.

La serie permette di usare fino a quattro moduli di uscita CC isolati con tensioni da 1,5 a 58 VCC a 150W per canale. Ciascun modulo viene prodotto impiegando componenti a montaggio superficiale al 100% per assicurare contatti di minima entità, il che si traduce in affidabilità a lungo termine. È possibile collegare ciascun modulo in parallelo o in serie per ottenere livelli superiori di potenza o tensione, controllabili mediante una funzionalità di segnale incorporata.

L’approccio unico al progetto della serie VCCM600 e le tecniche di dissipazione del calore impiegate consentono di montare l’alimentatore pressoché secondo qualunque orientamento, offrendo maggiore flessibilità ai progettisti di sistemi. La serie è conforme a vari standard militari su urti e vibrazioni, è a norma Semi-F47 e rimane l’unica soluzione di alimentazione modulare a raffreddamento per conduzione disponibile sul mercato.

600 W nel palmo della mano

L’innovativa serie di alimentatori configurabili NEVO+600 è la più compatta nella sua classe, la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni medicali e industriali difficili in cui dimensioni, densità di potenza e peso sono fattori essenziali. Con un peso di appena 600g, il compatto package da 5” x 3” x 1,61” eroga fino a 600 Watt, equivalenti a una densità di potenza di 25 Watt per pollice cubo.

Il modulo d’ingresso NEVO+600 accetta fino a quattro moduli di uscita isolati, che vanno da un’uscita doppia di 75 Watt a una singola di 150 o 300 Watt, facilmente configurabili in un alimentatore a uscita singola da 5” x 3” ad alta potenza o in un alimentatore a uscita multipla – fino a otto uscite isolate.

Molteplici le caratteristiche standard – controllo intelligente della ventola per ottimizzare la portata dell’aria in varie condizioni di carico e temperatura, ampio campo di regolazione della tensione di uscita, connessione dei moduli in serie e in parallelo oltre a un’alimentazione di polarizzazione da 5V e 1 A isolata. A richiesta è disponibile una ventola a bassa rumorosità per l’uso negli ambienti in cui si richiede massima silenziosità.

La più avanzata soluzione configurabile da 1200W

La serie di alimentatori configurabili NEVO+1200 è la più compatta nella sua classe, erogando fino a 1200 Watt da un package di 6” x 6” x 1,61” con un peso di soli 1,2kg quando completamente configurata. È la soluzione di alimentazione più avanzata per applicazioni medicali e industriali difficili in cui dimensioni, peso, bassa potenza in standby e disabilitazione sul lato primario sono fattori essenziali.

Ciascun NEVO+1200 configurato consiste di un modulo d’ingresso con fino a otto moduli di uscita che vanno da un’uscita doppia da 75W a una singola da 300W. Queste uscite possono essere adattate senza restrizioni in qualsiasi combinazione per creare una soluzione di alimentazione con fino a 16 uscite isolate. A richiesta è disponibile una ventola a bassa rumorosità per l’uso negli ambienti in cui si richiede massima silenziosità. È disponibile anche una vasta gamma di accessori per semplificare l’integrazione del sistema.

 

I moduli di uscita a doppio slot da 300W serie NEVO+ aumentano l’affidabilità mentre riducono il costo e la complessità del sistema.

Innovative soluzioni di alimentazione per un’ampia gamma di applicazioni – sanitarie, industriali, test e misure, comunicazioni, broadcast, energia rinnovabile, veicoli elettrici, ferrovie e altre ancora.